Pavimenti in resina Rapid Mix

16
views

Nel panorama delle aziende che offrono prodotti adatti al rivestimento in resina di superfici verticali ed orizzontali, attente soprattutto alla pavimentazione, Rapid Mix si inserisce con una gamma di materiali completa e conveniente. Scopriamo insieme la produzione di punta per ottenere pavimenti in resina Rapid Mix di alta qualità, all’interno e all’esterno.

Conosciamo l’azienda Rapid Mix

In materia di finiture edili vale sempre la pena di approfondire la conoscenza delle aziende disponibili sul mercato: nel caso di Rapid Mix parliamo di produzione e vendita partite oltre trentanni fa con lo scopo di fornire pre-miscelati e pre-dosati per le finiture in edilizia. A questi prodotti si è unita poi una vasta gamma di rivestimenti e pavimenti in resina. L’azienda ha sviluppato nel tempo la sua professionalità e le sue competenze nella produzione, offrendo un buon servizio al cliente, supportando addirittura gli aspiranti posatori di pavimenti in resina attraverso corsi dedicati.

Le carte vincenti di Rapid Mix sono considerate due: la capacità di offrire sempre nuovi prodotti che si adattano ogni volta alle esigenze del mercato e del cliente; la capacità di produrre direttamente il materiale in distribuzione presso l’azienda. In realtà Rapid Mix è introdotta in vari settori dell’edilizia, con un’attenzione particolare al campo delle  ristrutturazioni,  attraverso prodotti a base calce idraulica naturale. Notevole anche l’offerta di materiali isolanti; ma il fiore all’occhiello restano i sistemi per la realizzazione di pavimentazioni e rivestimenti in resina.

pavimenti in resina
Pavimenti in resina Rapid Mix

Pavimenti in resina Rapid Mix: i materiali

Il web site di Rapid Mix risulta molto chiaro nell’elencazione dei prodotti adatti alle pavimentazioni, corredando le voci con foto e schede tecniche illustrative per gli addetti ai lavori. Per quanto riguarda i pavimenti in resina sono presenti i materiali essenziali per la posa quali:

  • Il rasante livellante cementizio adatto per  uniformare superfici in calcestruzzo e fondi in genere, prima della posa di pavimenti
  • Il rivestimento in resina per la decorazione, sia in interno che in esterno, ad alta resistenza, quindi adatto per ambienti commerciali e industriali
  • Il rivestimento epossidico auto-livellante trasparente per la finitura finale, utile per proteggere pavimentazioni in resina  decorate, conferendo loro un aspetto lucido e brillante. Adatto ad ambienti interni e di rappresentanza, raggiunge lo spessore massimo di 3mm
  • La finitura epossidica trasparente all’ acqua con effetto lucido, che conferisce alle superfici un aspetto lucido uniforme con classe di reazione al fuoco BFLs1 in conformità alle normative di riferimento UNI EN ISO 11925-2:2011 e UNI EN ISO 9239-1:2011.
Pavimenti in Resina
Innovamix di Rapid Mix

Diventare posatore di pavimenti in resina con i corsi di Rapid Mix

Rapid Mix non lascia soli i suoi clienti, anzi li prende per mano e li conduce nel mondo della posa dei pavimenti in resina, con Innovamix Campus: si tratta di sessioni formative della durata di un giorno (in generale il giovedi con cadenza mensile/bimestrale), presso la sede dell’azienda. Gli argomenti del corso sono fondamentali per chi voglia migliorare le sue competenze nella posa dei pavimenti in resina Rapid Mix e sono i seguenti:

  • Corso A che verte sulla realizzazione degli  spatolati e comprende la conoscenza delle normative vigenti, della risoluzione dei problemi e dell’applicazione pratica
  • Corso A+ per imparare ad usare le decorazioni e le resine auto-livellanti
  • Corso B che insegna a gestire gli inerti di quarzo e marmo nel pavimento in resina

Ciascun allievo dei corsi Innovamix Campus organizzati da Rapid Mix riceve materiale didattico, supporti marketing e gadgets aziendali, per cominciare ad avvicinarsi al mondo dei pavimenti in resina. Un approccio vincente che rende l’azienda più competitiva sul mercato e gradita ai clienti in cerca di professionalità.

Pavimenti in resina
La bellezza dei pavimenti in resina Rapid Mix