Pavimenti in resina disegnati: bellissime immagini dei migliori

33
views

Se i pavimenti in resina monocolore non ti soddisfano, forse è il momento di conoscere i pavimenti in resina disegnati: si tratta di una categoria di rivestimenti decorati attraverso giochi di colore o effetti grafici, che si possono ottenere in vari modi. Ecco per te alcune bellissime immagini dei migliori esempi di pavimenti in resina.

Pavimenti in resina disegnati: come sono fatti

I disegni dei pavimenti in resina si possono ottenere attraverso due modi:

  • riproducendo in fase di posa disegni geometrici o naturali in superficie, con la stessa resina
  • ponendo al di sotto dello strato di resina trasparente finale un disegno già preparato

Considera qualche esempio e tutte le possibilità per il tuo pavimento in resina.

Bellissime idee di pavimenti in resina disegnati

Cominciamo con la soluzione più semplice: il disegno geometrico  con strisce di resina colorate incrociate ortogonalmente tra loro. Nella fotografia le strisce  in resina opaca servono sia come decorazione sia per delimitare spazi espositivi.

In questa seconda foto il pavimento ha un disegno geometrico più fitto con effetto “optical” che arreda la stanza. E’ quindi adatto a mobili dal colore neutro e poco vistosi.

Nell’esempio seguente il disegno è curvilineo, libero, ottenuto versando la resina di colore a contrasto sul fondo trattato ad effetto nuvolato. La superficie è stata poi resa “a specchio” attraverso il trattamento lucidante metallizzante.

Richiama lo stile “anni Sessanta” il pavimento in resina disegnato a nido d’ape, leggermente tridimensionale, sobrio ed elegante. Si sposa con arredi classici ma essenziali.

Ancora un pavimento in resina disegnato ad effetto optical, con riferimenti vintage anni Quaranta, che richiama gli ambienti intellettuali del dopoguerra.

Tralasciando i disegni geometrici passiamo a una decorazione floreale in bianco e nero lucidata, adatta per ambienti dallo stile più tradizionale.

In un ambiente contemporaneo con arredi moderni il pavimento in resina disegnata è una vera e propria opera d’arte, con scritte ed effetti particolari.

Un decoro a losanghe classico su una policromia di resine. Il tutto finito a lucido.

Anche all’esterno è possibile ottenere una pavimentazione in resina arricchita da disegni che in questo caso riproducono le caselle dei giochi destinati ai bambini.

Per l’ambiente bagno i disegni del pavimento andranno proporzionati alla grandezza della superficie.

Il disegno dei pavimenti in resina che richiama gli arredi consente di realizzare un ambiente di grande pregio creativo.

Effetto acquerello per il pavimento in resina con disegni dai toni sfumati del blu.

L’eleganza dei disegni negli ambienti minimalisti, che richiama l’Arte contemporanea.

Natura e artificio si sposano insieme grazie al disegno “mandala” del pavimento in resina

Un ambiente in stile brutalista risulta meno banale con un disegno del pavimento in resina a strisce spatolate.

Il pavimento in resina disegnato può conferire armonia all’ambiente se abbinato alle linee architettoniche e dell’arredo come in questa foto.

Disegno a losanga per gli inerti di resina carrabili bicolori.

La bellezza dei pavimenti in resina disegnati li rende molto diversi dai pavimenti classici.